Dettaglio evento

• RESPONSABILE TECNICO - Eventi 2021-2022

Massimo Sonda nuovo Responsabile Tecnico di MBA* ????????
Altra importante novità in casa MBA Bassano!
Alle storiche figure di Carla Bizzotto, Responsabile del Minibasket, e Alessandro Bellotti, Responsabile del Settore Giovanile, si aggiungerà dalla prossima stagione anche quella di Massimo Sonda, che assumerà la carica di Responsabile Tecnico e seguirà tutte le formazioni del settore giovanile neroarancio, dall’Under13 alla 1^ Squadra.
Bassanese doc, Massimo inizia ad allenare nel 1991 nel Basket Bassano, società nella quale resterà per ben ventiquattro stagioni consecutive.
“Maniaco” delle statistiche, profondo conoscitore delle minors, dal 1993 al 2015 ha sempre ricoperto, con la sola eccezione di tre annate, il ruolo di viceallenatore della prima squadra giallorossa, conquistando nel 2007 il Double, ovvero l’accoppiata Coppa Italia-Campionato di Serie C Nazionale.
A quella senior ha sempre affiancato anche l’attività giovanile, allenando a vario titolo praticamente tutti i giocatori usciti dal settore giovanile giallorosso nei due decenni a cavallo di fine secolo.
Nell’estate del 2015 passa a Riese Pio X, appena retrocesso in Serie D, realizzando in due anni uno storico back-to-back: promozione in Serie C Silver nel 2016 e in C Gold nel 2017.
Al termine della stagione 2016/17 riceve il Premio “Mario De Sisti” come miglior allenatore nei campionati senior del Veneto.
Seguono altre cinque stagioni a Riese in C Gold, prima come capo allenatore e poi come assistente, ruolo che continuerà a ricoprire anche nel prossimo campionato.
In trentuno stagioni ha collezionato la bellezza di 1.227 panchine (solo di campionato; senza contare amichevoli, tornei e coppe varie) - 770 in prima squadra e 457 a livello giovanile - e vanta il non comune record di aver fatto il capoallenatore in tutte le categorie "senior", dalla 1^ Divisione alla Serie B.
Dal 2012 fa parte del CBT (College Basketball Tour), associazione che organizza sfide amichevoli per prestigiosi college americani dell'NCAA in tour in Italia. Nel 2019 ha guidato personalmente la selezione che ha sfidato Syracuse University del leggendario coach Jim Boeheim.
A Massimo va un grande “Benvenuto!” da parte di tutta la famiglia MBA.