MBA - chi siamo e organigramma

Chi siamo

Nata per iniziativa di quattro "storici" istruttori minibasket (Carla Bizzotto, Alberto Zonta, Stefano Agnolin e Giuliano Grossele) e di tre ex dirigenti del Basket Bassano (l’ex Presidente Aladino Pasetti, Umberto Viero e Alessandro Bellotti) la nuova società è nata nel luglio del 2015 con lo scopo di accorpare tutti i centri minibasket del territorio bassanese e limitrofo sotto un’unica gestione associativa e un unico progetto educativo/sportivo.

La "mission" di MBA è quella di "offrire a ogni singolo bambino gli strumenti affinché possa osservare e riflettere, su ciò che vive in campo e poter poi fare le scelte che gli permettano di risolvere eventuali problemi. Questo consentirà la sua crescita non solo come giocatore, ma anche, se non soprattutto, come persona attenta e riflessiva, autonoma e sicura di sé, e nello stesso tempo aperta al confronto con i compagni di squadra, per provare a costruire insieme un’azione e fare canestro".

Organigramma

Nata nel luglio del 2015 con lo scopo di accorpare tutti gli atleti del minibasket del territorio bassanese e limitrofo sotto un’unica gestione associativa ed un unico progetto educativo/sportivo.
Nell'estate 2020 l'associazione diventa MBA asd l'acronimo non solo di MiniBasket e Baskin ma anche di Mega BAsket Bassano e nasce il settore giovanile MBA.
Oggetto primario della ASD è intendere il MINIBASKET quale “giocosport” nel quale il bambino, nell’accezione globale della propria dimensione evolutiva, viene messo al centro di ogni riflessione quale protagonista attivo e principale del processo di formazione educativa. MBA vive lo sport come strumento per offrire opportunità a tutti.

MBA ASD è associazione sportiva dilettantistica con sede sociale in 36061 Bassano del Grappa (VI) Piazzetta delle Poste n°7; p.i.: 03975090246 - recapi telefonici: Carla Bizzotto 366.9326000 email: info@mbassociation.it - carlabizzotto@gmail.com;
Il Legale Rappresentante e Presidente della MBA ASD è il Sig. Enzo Bonato nato a Bassano del Grappa il 07.09.1966 residente a Bassano del Grappa Via SS. Trinità, 54 C.F. BNTNZE66P07A703C;
Il Vicepresidente è il Sig. Alberto Zonta nato a Bassano del Grappa (VI) il 12/09/1979 e residente in Bassano del Grappa (VI) alla Via Colbacchini n°18; C.F.: ZNTLRT79P12A703R;
Il Consiglio Direttivo, risulta così composto:

  • Sig. Bonato Enzo è il Presidente
  • Sig. Alberto Zonta è il Vicepresidente
  • Sig.ra Carla Bizzotto è il Segretario

Soci fondatori sono: Aladino Pasetti, Carla Bizzotto, Alberto Zonta, Giuliano Grossele, Stefano Agnolin, Alessandro Bellotti.

Istruttori/Allenatori: Agnolin Stefano, Zonta Alberto, Grossele Giuliano, Bizzotto Carla, Censi Massimiliano, Beltramello Alessandro, Bettio Davide, Alessandra Dal Prà, Zen Nicola, Diego Giaretta, Mirko Camazzola, Davide Scapin, Bonin Alessandro, Baciami Andrea, Marcolongo Arianna, Ruggiero Paolo.

Aiuto Istruttori/Aiuto Allenatori: Zulian Chiara, Xausa Giacomo, Magalini Lorenzo, Baciami Andrea, Ruperti Lorenzo, Gomez Pierugo, Dalla Palma Valerio, Volpini Mattia, Lorenzin Alberto, Bernardi Andrea.

Dirigenti: Bonato Enzo, Alessandro Bellotti

Agli atleti è garantita: la partecipazione agli allenamenti da ottobre a maggio, appena possibile, la partecipazione a trofei/ feste zonali per le rispettive categorie e una nutrita partecipazione a tornei regionali e nazionali.

Alcuni numeri :
N.iscritti fino agli 11 anni 420 (di cui 180 bassanesi)
Di cui 350 maschi e 70 femmine
N.iscritti atleti Baskin 85

Contatti :
Segreteria: tel. 331 1407007 - 366 9326000